» Bio

Bio

La Biografia di Giusy Buscemi Miss Italia 2012

Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo (TP) il 13 aprile 1993 e vive a Menfi (AG). Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È la nona Miss Italia proveniente dalla Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008.

La mamma Lina fa la casalinga, il papà Giacomo è impiegato regionale. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare un’attrice.

Giusy è fidanzata da un anno e mezzo con Giuseppe: una storia d’amore sbocciata tra i banchi di scuola la loro.

Miss Italia 2012 è stata definita dall’attrice e docente di dizione e recitazione Fioretta Mari la miss “con le stelle negli occhi”.

Dopo aver vinto il titolo nazionale di Miss Wella Professionals, a Giusy è stato assegnato anche quello onorifico “Gli Occhi di Enzo”, ideato da Patrizia Mirigliani e dedicato al patron scomparso un anno fa. A scegliere ‘gli occhi di Giusy’ sono stati gli oltre 250 giornalisti presenti a Montecatini Terme per le finali del Concorso. Il titolo è il simbolo del pensiero di Enzo Mirigliani che parlava sempre degli occhi delle miss e delle donne in generale come espressione della bellezza dell’animo e della luce che esse emanano. Se avesse potuto – diceva il patron – avrebbe voluto realizzare un film completamente dedicato agli occhi delle sue miss.

A Menfi tutti hanno fatto il tifo per lei radunati davanti un maxischermo in piazza per seguire la serata conclusiva di Miss  Italia quasi fossero i mondiali di calcio!

All content copyrighted © MIREN SRL, 2012 - C.F. / P.IVA : 11153201006 - Note Legali - Sitemap Up